Imetec Bellissima BHS1 100

La piastra Imetec Bellissima BHS1 100 è anche chiamata Revolution e non a caso. E’, infatti, considerata rivoluzionaria per via della forma che possiede e perché in grado di regalare a tutte, in maniera semplice e veloce, le acconciature preferite: lisci, mossi o ricci definiti. Il tutto, grazie a una piastra auto-rotante che ci semplifica la vita e ci fa risparmiare un sacco di tempo. Il nostro team di esperti ha provato per voi la piastra per capelli Imetec Bellissima BHS1 100, incuriositi dall’innovativa struttura a cilindro e dai pettinini, e ha creato questa recensione, corredata di foto e video, per darvi un’idea di tutte le caratteristiche, dell’efficienza e della qualità del prodotto. Se non aveste troppo tempo da dedicare alla lettura dell’intera recensione, trovate, in fondo alla pagine, la sezione “conclusioni” che è una sintetica ma esaustiva scheda riassuntiva della nostra recensione. Buona lettura!

243 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 66,89 €
243 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 66,89 €

Imetec Bellissima BHS1 100

La confezione

Eccovi alcune foto della confezione della piastra Imetec Bellissima BHS1 100. Le dimensioni della scatola sono compatte e maneggevoli; il prodotto è molto leggero e di conseguenza la confezione è facile e comoda da sollevare e trasportare.

Al suo interno, troverete la piastra ricoperta di pellicole e buste protettive che dovrete rimuovere al primo utilizzo, la garanzia e il libretto d’istruzioni semplice e chiaro, disponibile in diverse lingue e anche online, in caso lo perdeste.

La piastra

La Imetec Bellissima BHS1 100 è una piastra che fa parte della linea “Revolution” e, in effetti, il suo design anticipa già il suo carattere innovativo.
Come vedrete dalle foto sotto, la struttura, infatti, non ricorda quella “classica” delle piastre: da un lato, troviamo un cilindro rotante, che effettua una rotazione bidirezionale, muovendosi cioè in entrambi i versi. Questo cilindro è rivestito in “Gloss Ceramic“, vale a dire un particolare tipo di ceramica che permettere di proteggere i capelli e renderli più luminosi. La sua funzione è quella di dare piega ai capelli in maniera automatica e anche più semplice ed efficace: mentre scendete sulla lunghezza del capello, infatti, il cilindro ruota anche su se stesso, esercitando sul capello una doppia funzione di stiratura e rendendo più facile realizzare quelle pieghe in cui è necessaria una spazzola tonda.
Dall’altro lato, invece, abbiamo dei pettini che pettinano la ciocca durante l’utilizzo della piastra. All’interno di questo lato, abbiamo una parte metallica dove si va ad adagiare il cilindro rotante ai cui lati ci sono due fasce molto sottili in silicone che fanno in modo che la ciocca inserita abbia molta più presa sulla piastra e resti dolcemente in tensione per una messa in piega più efficace.
Nella parte esterna anteriore, invece, è presente un display LCD chiaro e intuitivo, che indica la temperatura selezionata per la vostra piega e anche la direzione della rotazione del cilindro scelta (oraria o antioraria, simboleggiata da un piccolo cerchio con all’interno una freccia verso l’alto oppure verso il basso).
Sulla parte laterale, trovate i tasti per mettere in funzione la vostra piastra: accensione e spegnimento, un tasto per aumentare e uno per diminuire la temperatura (indicati con i simboli più e meno) ed, infine, un tasto con una freccia per regolare la direzione di rotazione del cilindro.
Nella parte inferiore, invece, troverete un tasto violetto indicante la scritta “rotation” che serve, appunto, per attivare la rotazione del cilindro. Infatti, chiudendo la piastra, il cilindro non si attiva automaticamente mentre, andando a premere questo tasto, il cilindro inizia ad effettuare la sua rotazione (lo noterete anche dal rumore che produce).
All’inizio dell’impugnatura della piastra, è presente un tasto con un lucchetto che serve per bloccare l’apertura e la chiusura della piastra, in modo tale che quando la riporrete in un cassetto dopo il suo utilizzo, la piastra resterà ben chiusa. Oppure, se siete stanche di tenerla chiusa durante l’operazione di stiratura, potete bloccarla in modo tale che rimanga sempre chiusa da sola e non dovrete farlo voi per tutta la durata dell’operazione. Inoltre, il cavo girevole, lungo 2 metri, permette di effettuare tranquillamente tutti i movimenti il libertà senza aggrovigliarsi.

Calore su misura

Grazie al rivestimento in ceramica “Gloss & Shine” di cui è dotato questo apparecchio, avrete una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza molto fluida, con la garanzia di utilizzare una piastra che, allo stesso tempo, vi offre massima protezione per capelli. Un’importante caratteristica di Imetec Bellissima BHS1 100 è la tecnologia “Thermo Control”, ovvero la selezione personalizzata del calore: la regolazione digitale della temperatura di questa piastra, infatti, varia da 120°C a 210°C, potete cioè scegliere tra 10 livelli di temperatura diversi. Questo elemento è un molto importante in quanto, a seconda del tipo di capello che possedete, è importante impostare la quantità di gradi più adeguata.
Solitamente, per stirare dei capelli fini, decolorati danneggiati o secchi, sono necessari da 130°C a 160°C, per capelli normali, tinti e/o mossi da 160°C a 190°C mentre per capelli spessi e difficili da modellare occorre impostare circa 200°C, 220°C. Per ottenere, invece dei ricci morbidi, orientatevi tra i 160°C e 200°C (in base a quanto sono spessi o fini i vostri capelli), per dei ricci molto fitti, invece, l’ideale è superare i 200°C.

Accessori e funzionamento

Grazie al sistema di rotazione automatico, con doppio verso di rotazione, Imetec Bellissima BHS1 100 è una piastra molto semplice da usare, quindi adatta anche alle più inesperte e che offre, fin dalla prima passata, un ottimo risultato sul capello. Una volta inserita la presa nella corrente, noterete subito che si scada in pochissimo tempo. La temperatura, inoltre, è personalizzabile in base al proprio tipo di capelli e al tipo di acconciatura che si desidera ottenere. La maneggevolezza e l’uso pratico del prodotto sono facilitati dalla presenza della punta isolata termicamente e dalla cover protettiva che troverete in dotazione e che potete vedere in foto qui sotto, che vi eviterà eventuali e fastidiose scottature del cilindro rotante in azione. Un tappetino isolato termicamente per poggiare la piastra durante il suo utilizzo sarebbe stato molto comodo ma, purtroppo, non è presente in dotazione.
In generale, comunque, Imetec Bellissima BHS1 100 risulta essere la piastra ideale soprattutto per una “piega al volo”, quando cioè non avete troppo tempo da dedicare all’acconciatura e volete i capelli in ordine e belli in una decina di minuti al massimo.

Una piastra, tante acconciature

Imetec Bellissima BHS1 100 vi permetterà di realizzare diversi tipi di acconciature: liscio totale e perfetto, capelli ricci e voluminosi, capelli morbidi e lisci oppure capelli mossi e leggermente ondulati. Qualunque sia il vostro tipo di capelli, con questa piastra vi sarà possibile realizzare il tipo di stile che desiderate. Quest’operazione è semplificata anche dalle linee guida del team di parrucchieri professionisti con cui la Imetec ha realizzato la guida allo styling che trovate online. Senza consultarle, o senza guardare qualche video-tutorial su come maneggiare la piastra in base all’acconciatura desiderata, sarà un po’ difficile diventare pratiche. In generale, per stirare i vostri capelli, vi basterà lavarli, asciugarli bene e dividerli in ciocche. Dopodiché, procedete ad inserire una ciocca alla volta all’interno della piastra Imetec Bellissima BHS1 100 e attivate il pulsante di rotazione: in pochi secondi avrete una ciocca liscissima e lucida (potete anche effettuare una seconda passata ma, in realtà, non sarebbe necessario perché fin dalla prima il risultato è davvero efficace).
Se, invece, volete delle soffici onde che adesso sono tanto di moda, dovrete arrotolare una ciocca intorno al cilindro rotante, chiuderlo e, invece di tirarlo giù per la lunghezza del capello, tenetelo fermo per alcuni secondi. Quando aprirete dolcemente la piastra e lascerete cadere la ciocca, vedrete che la piastra avrà effettuato in poco tempo un bel riccio. Potete scegliere “l’intensità” dei vostri ricci modificando la selezione della temperatura (più alta è, più le onde saranno fitte) e il tempo di permanenza dei capelli all’interno del cilindro caldo. Una raccomandazione importante: abbiate sempre cura di selezionare il senso di rotazione facendo attenzione ad assecondare sempre la lavorazione della ciocca, ovvero nella direzione che va dalle radici alle punte.

Conclusioni

La piastra Imetec Bellissima BHS1 100 è un prodotto di fascia alta dalle ottime prestazioni. La struttura è innovativa: consiste in un cilindro autorotante in due direzioni che è rivestito in “Gloss Ceramic”, vale a dire un particolare tipo di ceramica che permettere di proteggere i capelli e renderli molto più luminosi. Di fronte a questo cilindro, invece, abbiamo dei pettini che pettinano la ciocca durante l’utilizzo della piastra e che, grazie a dei micro-inserti in silicone, permettono una dolce ma efficace tenuta della ciocca in tensione, in modo da stirarla in maniera ottimale. Il cavo è lungo 2 metri e girevole, in modo da non attorcigliarsi su se stesso mentre lo utilizzate. La piastra si scalda in pochissimi secondi e permette di selezionare tra 10 livelli di temperatura che vanno dai 120°C ai 210°C, per adattarsi a tutti i tipi di capelli. In pochi secondi, potete avere capelli lucidissimi e tutti i tipi di acconciatura che desiderate: liscio totale e perfetto, capelli ricci e voluminosi, capelli morbidi e lisci oppure capelli mossi e leggermente ondulati. Qualche piccola pecca può essere la mancanza di un tappetino isolato termicamente in dotazione e il fatto che, soprattutto se si è principianti, è necessario guardare qualche video-tutorial o fare un po’ di pratica per capire bene come maneggiarla con destrezza. Consigliata dal nostro team di esperti!

La nostra videorecensione della Imetec Bellissima BHS1 100

243 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 66,89 €
243 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> 66,89 €

Vantaggi

  • Cilindro autorotante in due direzioni
  • Multifunzione: lisci, mossi, ricci
  • 10 posizioni di temperatura selezionabili
  • Cavo girevole
  • Tasto per bloccare le piastre chiuse

Svantaggi

  • Ci vuole un po’ di attenzione nel selezionare la direzione del cilindro rotante
  • Necessaria un po’ di pratica per maneggiarla bene
  • Mancanza di un tappetino isolato termicamente per poggiarla durante l’utilizzo

Scheda tecnica della Imetec Bellissima BHS1 100

  • Rotazione automatica i due direzioni: innovativa tecnologia automatica per capelli modellati e lucenti in una sola passata
  • Piastra professionale con rivestimento Gloss Ceramic
  • Pettinini modellanti per accogliere e tenere composta la ciocca
  • Thermo control: regolazione digitale della temperatura da 120°C a 210 °C (10 livelli di temperatura) per il massimo rispetto dei capelli
  • Interruttore acceso/spento
  • Interruttore regolazione della rotazione
  • Cavo girevole di 2 metri
  • Estremità termoisolata e cover protettiva

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Imetec Bellissima BHS1 100?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *