Imetec Bellissima B1 700

Il nostro team di esperti ha analizzato e provato per voi la piastra Imetec Bellissima B1 700, un prodotto di fascia medio-alta dalle buone prestazioni. Questa piastra, infatti, permette di avere un’acconciatura liscia o riccia, in una sola passata. Se volete più dettagli, di seguito troverete la nostra recensione in cui potrete visionare le foto del prodotto, della confezione e degli accessori in dotazione alla piastra. Vi illustreremo anche tutte le caratteristiche e funzioni del prodotto, con lo scopo di aiutarvi a capire se questa piastra è quella giusta per voi! Se non aveste troppo tempo da dedicare alla lettura dell’intera recensione, trovate, in fondo alla pagina, la sezione “conclusioni” che è una sintetica ma esaustiva scheda riassuntiva della nostra recensione. Buona lettura!

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Bellissima B1 700

La confezione

La confezione della piastra Imetec Bellissima B1 700 è piccola, così come l’apparecchio al suo interno che è molto leggero e di conseguenza la confezione è facile e comoda da sollevare e trasportare.  Al suo interno, oltre alla piastra avvolta dalle pellicole protettive di fabbrica da rimuovere con il primo utilizzo, troverete il libretto di garanzia e quello d’istruzioniche, in caso andasse perso, potete reperire online dal sito della Imetec.
Sempre online, troverete la styling guide, vale a dire un piccolo opuscolo dove professionisti di bellezza vi danno le linee guida per ottenere perfetti capelli lisci, ricci o mossi.

La piastra

La prima caratteristica interessante della Imetec Bellissima B1 700 sono le sue piastre arrotondate che permettono di ottenere uno styling sia liscio che mosso in una sola passata, in base al tipo di capelli su cui andate a lavorare. Con lo stesso ferro, in sostanza, si può scegliere se avere una stiratura lisca (semplicemente passando la piastra sulla lunghezza del capello) o se, invece, avere delle onde o dei boccoletti (avvolgendo la ciocca di capelli che volete arricciare intorno al ferro caldo). L’effetto liscio è abbastanza buono, anche se a volte bisogna insistere e fare, in realtà, più di una passata. Comunque i capelli trattati risultano moltolucidi e morbidi al tatto. L’effetto mosso è meno potente e non deve sorprendere molto (in fin dei conti, la B1 700 non é un vero e proprio arricciacapelli): non mantiene per molto tempo la sua forma e a volte comincia a cadere già mentre si lavora su altre ciocche. L’ideale sarebbe quindi utilizzare dei prodotti come lacche o creme fissanti per assicurarsi una piega più resistente.
Le due piastre sono rivestite in “Gloss Titanium Ceramic”, vale a dire un materiale che permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme (il che protegge la chioma dallo stress termico) ed, inoltre, offre una buona scorrevolezza sui capelli. L’utilizzo di questa piastra è abbastanza semplice perché è dotata di pochi tasti per ogni funzione: il pulsante di accensione e spegnimento si trova lateralmente, insieme ad altri due tasti per la regolazione della temperatura (con i simboli più e meno) e, all’estremità dell’impugnatura del manico, troviamo un pulsante con un lucchetto che serve a bloccare la piastra quand’è chiusa, in modo da riporla, ad esempio in un cassetto, in maniera più adeguata. Come potrete vedere dalle foto qui sotto, sul lato superiore del prodotto, invece, troviamo un display luminoso che indica, in rosso, i gradi che sono stati selezionati. Le estremità della piastra sono isolate termicamente e quindi vi eviteranno rischi di scottature durante il suo utilizzo.
Il cavo, lungo 2 metri e girevole, vi assicura un’ampia libertà di movimento senza rischiare che si ingarbugli o deformi. Un dettaglio che ci ha fatto storcere il naso è il manico rifinito in vera pelle con inserto merlettato che impreziosisce questa piastra: a molti potrebbe piacere (rende sicuramente la piastra diversa da tutte le altre) ma a lungo andare potrebbe danneggiarsi o sporcarsi con il sudore della mani o con altri liquidi presenti in un bagno (pensiamo al trucco, ad esempio).

Accessori e funzionamento

Questa piastra disponde della ION Technology, cioè la tecnologia agli ioni che serve per ridurre l’effetto elettrostatico sui capelli e li rivitalizza ed idrata ad ogni utilizzo.
La Imetec Bellissima B1 700 è anche dotata del cosiddetto Quick Heating System, ovvero una tecnologia che permette alla piastra di riscaldarsi e raggiungere la temperatura desiderata in pochi secondi (meno di un minuto). La temperatura è inoltre personalizzabile grazie alla presenza della funzione di regolazione digitale della temperatura da 140°C a 200°C: potrete scegliere tra 7 livelli di temperatura in base al vostro tipo di capello e alla piega che volete realizzare. Ricordiamo, infatti, che a seconda che i capelli siano fini, spessi, colorati o danneggiati dovrete selezionare il grado di calore più adatto alle vostre caratteristiche. L’effetto liscio che questa piastra è in grado di offrire è molto buono: anche solo con una passata si può avere un risultato soddisfacente (soprattutto, ovviamente, se si utilizzano temperature più alte, quindi più efficaci). Per quanto riguarda invece l’effetto capelli mossi e ricci, come abbiamo detto sopra, c’è da fare una precisazione: questo genere di piastra è l’ideale per ottenere delle onde morbide e, in generale, un effetto ondulato. Se quello che desiderate è invece un riccio più fitto, dovreste orientarvi verso un arricciacapelli. Non è presente una custodia che invece è presente in molti modelli simili e precedenti della Imetec e che risulta molto pratica soprattutto per chi trasporta la piastra in palestra o in viaggio. Una comodità, infine, è la funzione di autospegnimento che si attiva dopo 60 minuti di inutilizzo della piastra e vi permette di non sprecare energia.

Conclusioni

La piastra Imetec Bellissima B1 700 è un prodotto di fascia medio/alta dalle prestazioni soddisfacenti. La prima caratteristica interessante della Imetec Bellissima B1 700 sono le sue piastre arrotondate che permettono di ottenere uno styling sia liscio che mosso in una sola passata o quasi. Queste due piastre, inoltre, sono rivestite in Gloss Titanium Ceramic, vale a dire un materiale che permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme (il che protegge la chioma dallo stress termico) ed, inoltre, offre la massima scorrevolezza sui capelli. La tecnologia agli ioni vi permette di avere capelli idratati e senza il fastidioso effetto elettrostatico che rovina l’acconciatura. Il cavo è lungo 2 metri e girevole, permettendovi di usarla in comodità. La funzione di autospegnimento si attiva dopo 60 minuti di inutilizzo della piastra e il tasto di blocco delle piastre vi consente di riporre il prodotto più comodamente. Si possono lisciare i capelli oppure renderli mossi o ondulati con una sola passata o quasi. Se volete un effetto riccio fitto, meglio optare per un arricciacapelli. Una pecca, per essere pignoli, è l’assenza di una custodia, cosa che invece si trova in tanti modelli precedenti della Imetec. Consigliata soprattutto a chi ha i capelli già lisci o poco mossi, visto che la potenza di stiratura non è fortissima fin da subito. Se avete una chioma particolarmente crespa o difficile da stirare, meglio orientarsi su altre piastre della Imetec con funzioni più idonee al vostro tipo di capelli.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Capelli mossi o lisci in una sola passata
  • 7 posizioni di temperatura selezionabili
  • Design alla moda e accattivante
  • Funzione di autospegnimento

Svantaggi

  • L’assenza di una custodia che invece è presente in molti modelli simili e precedenti della Imetec
  • Non è efficace per ricci più definiti o fitti

Scheda tecnica della Imetec Bellissima BH1 700

  • Special round design: piastre arrotondate per ottenere uno styling liscio o mosso./li>
  • Piastra professionale con rivestimento Gloss Ceramic
  • Thermo control: regolazione digitale della temperatura da 140°C a 200 °C (7 livelli di temperatura) per il massimo rispetto dei capelli
  • Funzione di autospegnimenti
  • Quick Heating System: pronta all’uso in pochi secondi
  • Cavo girevole di 2 metri
  • Estremità termoisolate

2 commenti su “Imetec Bellissima B1 700

    1. Ciao Marina,

      la piastra Imetec Bellissima B1 700 dev’essere utilizzata esclusivamente su capelli asciutti. Il fatto che sia presente la tecnologia ionica non significa che si possa utilizzare su capelli bagnati ma che la piastra rende il capello meno crespo e più idratato.

      Ciao,
      il Team di Capellipiastra.it