Severin LS 0680

La piastra per capelli Severin LS 0680 è un prodotto molto interessante e multifunzionale. In questa pagina troverete la nostra recensione che ha testato la Severin LS 0680 per capirne le reali capacità, il sistema adottato parte dallo studio del design passando a quello delle funzioni e per finire la può classica delle prove, ovvero quella pratica. Se non avete abbastanza tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi della recensione della piastra per capelli Severin LS 0680. 

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un prodotto multifunzionale

Come avrete immediatamente intuito dalla foto che vi abbiamo allegato, la piastra per capelli Severin LS 0680 è un prodotto multifunzionale con la possibilità di arricciare e non solo stirare la chioma. Picchiettando qua e là sui vari oggetti in dotazione abbiamo verificato sono sono tutti molto resistenti e ben assemblati, la stessa piastra è rivestita in ceramica e come in molti sanno è uno dei migliori materiali adatti a questo tipo di elettrodomestico. Un’altro grosso vantaggio che è saltato subito agli occhi è il cavo girevole per una maggiore maneggevolezza durante il lavoro, oltre questo c’è anche un anello in gomma per lo stazionamento temporaneo. In dotazione c’è anche una custodia.

Sicurezza degli elementi

Una spia luminosa ci indica quando la piastra per capelli Severin LS 0680 è pronta all’utilizzo, si possono utilizzare vari ferri tra cui: il ferro arricciacapelli da 16 mm, l’arricciacapelli da 25 mm e l’arricciacapelli ovale. Purtroppo nel caso avesse intenzione di cambiare strumento il procedimento richiede molto tempo, bisogna infatti disinserire la spina attendere che si freddi e poi inserire il nuovo pezzo; ad ogni modo non ricordiamo modelli simili con attese inferiori. Il cambio degli utensili è comunque un’operazione molto semplice, per rimuoverli basta ruotare l’anello di bloccaggio in senso orario ed estrarre. Con la stessa facilità si può inserire: in questo caso però bisogna spingere i perni per allinearli sulle aperture del pezzo da aggiungere, spingetelo fino in fondo e e ruotate l’anello di bloccaggio in senso antiorario. Abbiamo voluto sottolineare questo passaggio perché garantisce davvero un ottimo sistema di sicurezza e stabilità.

Un’attesa infinita

Prima di poter utilizzare la piastra per capelli Severin LS 0680 bisogna attendere un tempo superiore alla media, parliamo di circa 5 minuti quando conosciamo modelli che sono già pronti in soli 15 secondi. Per capire quando è il tempo di iniziare basta attendere che una spia di accenda, ma non c’è nessun display che ci indica i gradi in cui andremo ad operare, al posto di questo ci sono invece 2 interruttori che indicano la minima e la massima potenza. La nostra prova è andata molto bene, sicuramente meglio di quanto ci si potesse aspettante anche se avevamo già visto una serie di post positivi che ci facevano ben sperare. Dalla nostra c’era anche una certa esperienza con prodotti di questo tipo, ma va anche detto che il libretto d’istruzioni (ve lo abbiamo allegato in basso) spiega molto bene sia come stirare che come arricciare i capelli.

Conclusioni

La piastra per capelli Severin LS 0680 è un modello multifunzionale che stira e arriccia con differenti oggetti. I risultati sono molto buoni anche se si tratta di un modello un po’ “retrò”, vediamo infatti che non è possibile scegliere la graduazione e manca un display dove leggere il calore raggiunto. In realtà ci sono 2 differenti modalità di minimo e massimo calore, per capire quando è pronta poi basta verificare la spia sul manico. Tutti gli accessori si montano e smontano con molta facilità, l’unico problema è che bisogna attendere che questi si freddano prima di poterli cambiare e l’attesa è lunga, lo stesso vale per il tempo necessario prima dell’utilizzo: ben 5 minuti contro i 15 secondi dei modelli di fascia più alta. La Severin LS 0680 è un prodotto di fascia media, ma considerando tutte le sue funzioni è compattezza degli elementi che la costituiscono siamo davvero molto soddisfatti, sicuramente lo consigliamo a chi ha già un po’ di pratica, anche se il manuale d’istruzioni è davvero ben spiegato. In relazione al prezzo la Severin LS 0680 è ampiamente promossa, cercate di acquistarla sul web però, il risparmi è evidente. 

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Arriccia e stira
  • Compatta
  • Solida
  • Sicura
  • Pratica

Svantaggi

  • Lenta a scaldarsi
  • Per cambiare i pezzi bisogna attendere che si freddino
  • Manca un display
  • Solo 2 impostazioni di calore

Scheda tecnica della Severin LS 0680

  • 6 diverse funzioni di styling per ogni occasione
  • 3 accessori arricciacapelli con piede di supporto integrato e proteggi dita: Ø 16 mm., Ø 25 mm. e ovale (ca. 22x12mm.)
  • Accessorio piastra con rivestimento in ceramica per capelli più lisci e lucidi
  • Accessori per riccioli a spirale e spazzola
  • Interruttore di accensione/spegnimento con 2 regolazioni di temperatura
  • Spia luminosa
  • Cavo di alimentazione girevole
  • Gancio per appendere
  • Custodia

Foto in alta risoluzione della Severin LS 0680

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin LS 0680.

Libretto istruzioni della Severin LS 0680

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Severin LS 0680.