Severin HC 0618

In questa pagina trovate la recensione della piastra per capelli Severin HC 0618, questa verrà quindi sottoposta ad una serie di test che servono a comprende a 360° le qualità del prodotto. Partiamo infatti con l’analizzare l’integrità e la maneggevolezza, successivamente diamo uno sguardo alle funzioni con un occhio di riguardo per la sicurezza e il calore emesso. Non può mancare certo la prova pratica, che confrontiamo con i commenti più utili trovati nei vari forum dove scrivono chi come noi sta provando lo stesso modello. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della Severin HC 0618, passate al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un breve sintesi con le nostre considerazioni. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Cavo girevole

La piastra per capelli Severin HC 0618 è un prodotto dalle dimensioni ridotte ma molto solido. La lunghezza della piastra infatti è di circa 90 mm di lunghezza, basti pensare che i modelli di fascia superiore arrivano fino a 110 mm. Ad ogni modo la manualità è buona, a tenerlo in mano non crea alcun problema perché leggero e anche durante i movimenti il cavo girevole ci aiuta non poco, tra l’altro questo è ben protetto da un tubicino in gomma che lo protegge all’interno. Un consiglio è quello di diffidare sempre dai prodotti che non utilizzano questo tipo di precauzione, col tempo i fili che si trovano all’interno potrebbero deteriorarsi e non riuscire a far passare il giusto flusso di corrente. 

Piastra in ceramica

La piastra per capelli Severin HC 0618 è rivestita in ceramica, non serve certo dire che questo materiale è uno dei migliori che si possono utilizzare per evitare scottature e avere una buona distribuzione del calore. Questo viene regolato da una rotellina interna, non amiamo questo genere di soluzione, un sistema un po’ obsoleto che sicuramente non è all’altezza dei display esterni con visualizzazione dei gradi scelti; ricordiamo comunque che la piastra per capelli Severin HC 0618 appartiene ad una fascia di prezzo bassa. Lo svantaggio di questo tipo di tecnologia è quello di avere in comandi nella zona più calda nel caso si volesse cambiare la temperatura. 

Buon lavoro ma lento

Il manuale ( che vi abbiamo allegato) ci spiega abbastanza bene come utilizzare la piastra per capelli Severin HC 0618, notiamo poi che in questo è segnalata come fonte massima di calore la temperatura di 190°, mentre i dati forniti dalla Severin nella scheda tecnica indicano 200° … ovviamente la differenza è minima. La gamma di calore parte dai 120° per arrivare proprio ai 190/200° per i capelli più spessi come dice proprio il libretto d’istruzioni, purtroppo però questa fonte di calore non sempre è sufficiente. In relazione a quanto detto poc’anzi basti pensare che le piastre per capelli di fascia superiore arrivano fino ai 230°, anche se la maggior parte degli specialisti sconsigliano di superare i 220°. Tornando al nostro test però dobbiamo ammettere che la Severin HC 0618 si è comportata bene, pur trattandosi di un prodotto senza molte funzioni e il lavoro procede un po’ lento. 

Conclusioni

La piastra per capelli Severin HC 0618 è un prodotto di fascia bassa, questa è caratterizzata da un’ottima maneggevolezza data dal cavo girevole e dalla leggerezza. Le dimensioni non sono ampie, la piastra rivestita in ceramica raggiunge esattamente 90 mm e come detto non è tanto anche se più che sufficienti. Stesso discorso per la temperatura massima di 200°, temperatura standard per le piastre di questa fascia ma spesso insufficiente per i capelli più spessi e difficili. Il lavoro pratico però è andato bene, certo sapevamo i limiti e non abbiamo scelto prove particolarmente ardue, anche la nostra esperienza è venuta in aiuto però anche il libretto d’istruzioni spiega con cura come procedere. Certamente se dovete lottare contro un’acconciatura afro non possiamo consigliarmi questo modello, ma se i vostri capelli sono di uno spessore medio la Severin HC 0618 farà un buon lavoro a un prezzo esiguo. Vi consigliamo inoltre di acquistare su internet dove ci sono tante offerte. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Stira bene con i capelli non troppo spessi
  • Design solido e compatto
  • Cavo girevole e ben protetto

Svantaggi

  • Manca un display esterno
  • Lavoro lento
  • Non adatto a capelli particolarmente spessi e ostili

Scheda tecnica della Severin HC 0618

  • temperatura regolabile separatamente, adatto per tutti i tipi di capelli
  • temperature 120-200°C
  • pronto all´uso istantaneo
  • piastre con rivestimento in ceramica per una distribuzione ottimale del calore e superfici extra morbide
  • piastre ammortizzate
  • dimensioni della piastra: 25 x 90 mm
  • cavo di alimentazione girevole
  • Tasto acceso/spento (on/off )
  • spia luminosa

Foto in alta risoluzione della Severin HC 0618

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin HC 0618.

Libretto istruzioni della Severin HC 0618

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Severin HC 0618.