Severin HC 0616

In questa pagina analizzeremo la piastra per capelli Severin HC 0616, qui troverete i nostri test che tentano di scoprire l’integrità, la sicurezza e praticità di utilizzo. Insieme alle nostre prove, se possibile, integreremo anche i commenti più interessanti trovati nei vari forum di tutto il mondo, in modo tale da offrirvi una serie di informazioni più obiettive possibili. Se non avete abbastanza tempo per leggera l’intera recensione, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la sintesi della Severin HC 0616. 

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pezzi integri e ben assemblati

Sicuramente quello che colpisce di più, a prima vista, della piastra per capelli Severin HC 0616 è il gusto estetico. La morfologia è quella classica ma il colore fucsia acceso non si trova poi tanto facilmente, sicuramente molte ragazze la troveranno una caratteristica vantaggiosa. Noi però non siamo qui per dirvi se la Severin HC 0616 è bella o brutta quindi partiamo subito con l’analisi del design. Le dimensioni sono nella norma, i pezzi sono solidi e ben assemblati; vediamo ad esempio il cavo girevole utile per lavorare con la massima praticità. Questo poi è protetto da un piccolo tubo in gomma, chi ha letto tante delle nostre recensioni sa bene quanto sia importante questo fattore, tenere il cavo in piena integrità è di vitale importanza per il corretto funzionamento della Severin HC 0616. 

Attesa lunga

La piastra per capelli Severin HC 0616 è dotato di una chiusura di sicurezza molto semplice, basta pigiare un tasto per metterla azionarla, manca però l’auto-spegnimento dopo un tempo di non utilizzo. Prima di utilizzare la Severin HC 0616 c’è un’attesa abbastanza lunga, la scheda tecnica fornita dalla Severin indica 2 minuti ma la nostra prova è stata leggermente superiore, intorno ai 3 minuti circa. Va detto anche però che i tempi di attesa possono variare leggermente anche dal voltaggio del paese ospite. La piastra è rivestita in ceramica e questo fattore è sempre una garanzia, va detto anche che la Severin HC 0616 è un prodotto di fascia bassa e mancano quelle funzioni più innovative che servono a evitare danni ai capelli. In relazione a quanto detto vi anticipiamo che la prova pratica è andata bene ma c’è molto da discutere …

Prova pratica per esperti

… se avete già molta pratica con le piastre per capelli la Severin HC 0616 vi soddisferà, altrimenti l’utilizzo iniziale non sarà così facile. Manca infatti un display o una rotellina girevole per selezionare il calore desiderato, al loro posto troviamo solamente un tasto a due scatti che indicano forza I e forza II. La potenza massima è di 190° (dati della Severin) e lo stesso manuale sconsiglia di utilizzare la forza II, meglio secondo loro fare due cicli con la forza I, naturalmente sottolineano anche di sperimentare a seconda del caso. Noi di esperienze alle spalle ne abbiamo e trovare la formula più adatta non è stato difficile, avendo però provato modelli più all’avanguardia sappiamo bene che questi sono vantaggiosi per chi è meno esperto. I post trovati sono perlopiù positivi, un solo commento negativo racconta che dopo un anno la Severin HC 0616 ha smesso di funzionare, ma si tratta appunto di un caso isolato.

Conclusioni

La piastra per capelli Severin HC 0616 è un prodotto di fascia bassa, nonostante tutto offre un design davvero eccellente. Partiamo dall’estetica accattivante dal colore fucsia, un aspetto molto femminile; oltre questo anche l’integrità e i pezzi assemblati sono particolarmente integri. Ci piace anche tanto il tasto per la chiusura sicura e il cavo girevole, utile per un buon lavoro manuale. Il cavo inoltre è ben protetto da un tubicino in gomma che deve essere immancabile. La lunghezza della piastra è nella media, parliamo di 90 mm e non sono sicuramente quelli ideali per svolgere un lavoro rapido. Lo stesso vale per l’attesa, ci vogliono circa 3 minuti è considerando che i modelli di fascia superiore ne impiegano dai 15 ai 30 secondi non servire aggiungere altro, ma ovviamente il costo è molto differente. I risultati comunque sono buoni, questo vale soprattutto per chi ha una certa esperienza, ancora una volta il paragone con la fascia più alta mostra una netta differenza. Se avete esperienza la consigliamo, soprattutto se non avete capelli particolarmente spessi, il prezzo in generale è basso ma se volete spendere davvero poco cercate su internet dove ci sono tante offerte.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Cavo girevole
  • Ottima chiusura
  • Integrità dei materiali

Svantaggi

  • Non tanto facile da utilizzare
  • Lenta a scaldarsi
  • Manca auto-spegnimento

Scheda tecnica della Severin HC 0616

  • Temperatura regolabile, ideale per tutti i tipi di capelli
  • Temperatura: 140 – 190 °C
  • Pronta all’uso in soli 2 minuti
  • Uso sui capelli bagnati o asciutti
  • Piastre con rivestimento in ceramica per una perfetta distribuzione del calore e superfici extra morbide
  • Dimensioni della piastra: 25 x 90 mm
  • Chiusura “da viaggio” e possibilità di riporla in poco spazio
  • Cavo di alimentazione girevole
  • Interruttore acceso/spento
  • Spia luminosa
  • Gancio per appendere

Foto in alta risoluzione della Severin HC 0616

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin HC 0616.

Libretto istruzioni della Severin HC 0616

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Severin HC 0616.