Severin HC 0611

In questa pagina analizzeremo la piastra per capelli Severin HC 0611, la presente varrà sottoposta ad una serie di test per capire quali siano le sue reali capacità. Iniziamo quindi testando l’integrità e la maneggevolezza, successivamente un rapido sguardo ai dati tecnici e delle funzioni per poi passare alla prova tecnica. Quest’ultima viene integrata, quando possibile, dei commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo nel paragrafo “Conclusioni” troverete il riassunto della recensione della Severin HC 0611. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ottima per il viaggio

La piastra per capelli Severin HC 0611 ci ha sicuramente sorpreso per l’ottimo assemblaggio, i materiali utilizzati sono solidi e resistenti a partire dal cavo. Nonostante questo il peso e le dimensioni sono ridotte, la stessa Severin infatti pubblicizza soprattutto la chiusura “da viaggio”, ottima davvero per chi ha problemi di spazio durante gli spostamenti e non vuole rinunciare a questo elettrodomestico. La piastra è rivestita in ceramica, la lunghezza è di 90 mm e siamo nella media anche se non siamo particolarmente soddisfatti, certamente poco consigliabile a chi cerca un lavoro particolarmente rapido, basti pensare che alcuni modelli raggiungono persino i 110 mm, ovvero ben 2 cm in più di differenza. 

Un libretto d’istruzioni da manuale

Quello che più ci piace della piastra per capelli Severin HC 0611 è sicuramente il display esterno, purtroppo nella foto non si riesce a valere bene, ma vi assicuriamo che dal vivo la visibilità è a dir poco eccellente. Selezionare la temperatura è davvero molto semplice, ci sono i classici tasti (vicino al display) +/- per aumentare e diminuire il calore. Si parte da un minimo di 130° per arrivare ad un massimo di 230° con intervalli di 10°; senza spulciare troppo a fondo nei meandri della nostra memoria non ricordiamo una piastra che va oltre i 230°, assolutamente indicata a chi ha capelli molto spessi e difficili. Molto interessante anche il manuale d’istruzioni multilingue fra cui l’italiano, vi consigliamo di darvi un’occhiata, lo troverete allegato in fondo alla pagina.

Anche su capelli bagnati

Prima di iniziare bisogna sbloccare il gancio, ottimo per la sicurezza, e attendere che la spia ci indichi che è pronta alla temperatura che abbiamo scelto. Durante il lavoro notiamo con piacere che la praticità è una caratteristica vantaggiosa della Severin HC 0611, il cavo girevole sicuramente è un fattore del tutto positivo rispetto ai modelli di un tempo che non ci davano poi tanta “corda”. Il lavoro procede bene ma non particolarmente veloce, la differenza con i prodotti da 110 mm di lunghezza alla lunga esce fuori. Il manuale consiglia di provare due cicli da 180° anche per i capelli più spessi, in effetti è una soluzione migliore rispetto all’aumento della temperatura, la Severin HC 0611 non ha molte funzioni per la protezione dei capelli. Molto meglio la sicurezza, oltre ai ganci di cui abbiamo già parlato c’è anche l’auto-spegnimento, questo avviene dopo 45 minuti di stop. Il risultato di stiratura ottenuto è stato ottimo; la Severin HC 0611 si può utilizzare anche sui capelli bagnati ma in generale lo sconsigliamo a meno che non abbiate davvero problemi di tempo.

Conclusioni

La piastra per capelli Severin HC 0611 è un prodotto che si può utilizzare sia su chiome bagnate o asciutte, quello che però ci ha più convinto è il design. Prima di tutto per la robustezza e la manualità grazie al cavo girevole, senza dimenticare poi il display esterno facilmente programmabile e dall’ottima visibilità. Le dimensioni non sono quelle indicate per un lavoro veloce, però senza dubbio la Severin HC 0611 è ideale per il trasporto, sia grazie alla lunghezza media che alla chiusura completa. La temperatura massima è di 230°, il massimo che conosciamo anche se è consigliabile sono in alcuni casi, noi abbiamo seguito i consigli del ben tradotto libretto d’istruzioni e i risultati sono stati più che soddisfacenti. La piastra per capelli Severin HC 0611 è un prodotto dalla fascia medio-alta, si tratta di un modello molto interessante che consigliamo a chi ha capelli particolarmente spessi. Un’altro ottimo consiglio è quello di cercare di comprarlo su internet, abbiamo già verificato che il risparmio è notevole. 

86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
86 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo per il viaggio
  • Sistemi di sicurezza validi
  • Temperatura alta
  • Display ben visibile
  • Cavo grevole

Svantaggi

  • Piastra corta
  • Mancano funzioni contro umidità

Scheda tecnica della Severin HC 0611

  • Display LCD, temperatura regolabile ideale per ogni tipo di capello
  • Uso sui capelli bagnati o asciutti
  • Piastre con rivestimento in ceramica per una perfetta distribuzione del calore e superfici extra morbide
  • Dimensioni: 25 x 90 mm
  • Piastra inferiore ammortizzata
  • Interruttore di accensione/spegnimento
  • Tasti su/giù (+/-) per la regolazione della temperatura a intervalli di 10°C, tra 130 e 230°C
  • Manopola di regolazione della temperatura
  • Immediatamente pronta all’uso
  • Spegnimento automatico dopo 45 minuti
  • Chiusura “da viaggio” e possibilità di riporla in poco spazio
  • Cavo di alimentazione girevole extra-lungo

Foto in alta risoluzione della Severin HC 0611

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Severin HC 0611.

Libretto istruzioni della Severin HC 0611

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Severin HC 0611.