Rowenta SF 6012

In questa pagina potete trovare le informazioni sulla piastra per capelli Rowenta SF 6012. Attraverso la nostra recensione cercheremo di descrivervi le caratteristiche peculiari di questo prodotto valutandone, anche attraverso una prova pratica, i materiali di costruzione, la funzionalità e l’efficienza. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” .

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ceramica e tormalina

La piastra per capelli Rowenta SF 6012 è una piastra con un design molto semplice, nera con delle “e” disegnate sulle piastre che stanno per easy styler. E’ piccola, abbastanza maneggevole e le piastre sono larghe 2,5 cm, mobili e rivestite in ceramica con tormalina; entrambi i materiali per le loro proprietà rendono i capelli più disciplinabili aiutandoli a scorrere più facilmente e prevengono in parte il rischio di bruciarli.  Lateralmente in fondo al manico notiamo il tasto d’accensione e i pulsanti per regolare la temperatura, colorati di rosa, che apparirà sul display al led retroilluminato che si trova sulla parte anteriore della Rowenta SF 6012.

Temperatura e dimensioni

Una volta accesa la Rowenta SF 6012 e selezionato la temperatura (da 130°C a 230°C), nel nostro caso 170°C perché tendono al mosso; la piastra si è riscaldata in pochi secondi segnalando quando pronta per l’utilizzo. C’è da dire che le alte temperature aiutano a disciplinare i capelli più spessi e crespi (anche se consigliamo di non utilizzare spesso i 230°C). Le piastre in ceramica e tormalina e il loro movimento, e il cavo girevole, ci hanno permesso di lavorare senza difficoltà e abbiamo ottenuto ottimi risultati. La larghezza delle piastre, 2,5 cm, permette l’utilizzo della Rowenta SF 6012 anche su capelli più corti, per fare le rifiniture potendo partire più facilmente dalla radice; ci siamo divertiti anche creando morbide curve per un mosso più definito e curato.

Sicurezza e manutenzione

Ecco forse in fatto di sicurezza alla Rowenta SF 6012 manca l’autospegnimento e la possibilità di bloccare i tasti per evitare di cambiare la temperatura accidentalmente mentre è dotata del blocco per la chiusura delle piastre; è comunque un ottimo prodotto in relazione alla qualità dei materiali, le funzioni e al prezzo. C’è da dire che come tutte le piastre la Rowenta SF 6012 non richiede una particolare manutenzione se non l’accortezza di pulire bene le piastre con un panno umido soprattutto se utilizzate prodotti per la cura dei capelli.

Conclusioni

La Rowenta SF 6012 è un buon prodotto a un prezzo medio-basso. Le piastre in ceramica e tormalina e mobili permettono di lavorare bene i capelli con facilità disciplinandoli ed evitando che brucino, garantendo anche una buona resistenza contro i danni da usura. Proprio perché offre la possibilità di cambiare 5 temperature diverse è adatta a diversi tipi di capello e le piastre larghe 2,5 cm permettono di poter creare , arrotolando la ciocca di capelli intorno alla piastra, anche un effetto mosso più definito. La Rowenta SF 6012 offre la possibilità di bloccare le piastre permettendole di occupare meno spazio e è dotata di un cavo girevole.  Se volete tagliare ulteriormente i costi date un’occhiata alle offerte online! 😉

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piastre in ceramica e tormalina
  • Chiusura piastre
  • Temperatura impostabile
  • Cavo girevole

Svantaggi

  • No autospegnimento
  • No blocco tasti

Scheda tecnica della Rowenta SF 6012

  • Temperatura professionale 230°C
  • Piastre ultra- strette 2,5 cm
  • Rivestimento Ultrashine Nano Ceramic Tourmalina
  • Display Led
  • Riscaldamento istantaneo 30 secondi
  • Sistema di blocco delle piastre

Foto in alta risoluzione della Rowenta SF 6012

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Rowenta SF 6012.