Remington S1510

In questa pagina analizzeremo la piastra per capelli Remington S1510, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico della Remington S1510. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della Remington S1510 riassunta e con una serie di consigli finali. 

Integrità dei materiali

La piastra per capelli Remington S1510 è un modello che mostra una certa integrità dei materiali, molto soddisfacente è ovviamente il rivestimento in Ceramica e Tormalina, tutti gli ingranaggi però sembrano perfettamente assemblati. Prendiamo ad esempio il cavo, questo ha una protezione in gomma che lo difende da pericolosi piegamenti che col tempo potrebbero creare danni. Un’altra caratteristica vantaggiosa, sempre in riferimento al cavo, è quella di avere la funzione orientabile, in questo modo abbiamo un’ottima facilità di movimento anche se … purtroppo la lunghezza di soli 1,8 metri è secondo noi una misura non sempre sufficiente.

Paese che vai temperatura che trovi

La lunghezza della piastra è discreta, parliamo di 100 mm anche se i modelli di qualità superiore offrono quasi sempre 110 mm … detto questo ricordiamo che la piastra per capelli Remington S1510 è un prodotto di fascia bassa e accessibile davvero a tutti. Per il riscaldamento non serve una lunga attesa, bastano 30 secondi circa e forse qualcosa in più, non abbiamo cronometrato con cura ma al massimo ci siamo persi qualche secondo che spesso possono anche variare da molti fattori. Sicuramente più evidente è quando si cambia paese, diciamo questo perché la piastra Remington S1510 ha un voltaggio universale è vero, ma ricordiamo che i tempi di riscaldamento e le temperature possono variare a seconda del paese che ci ospita. 

Dubbi sulla sicurezza post lavoro

Un led ci dice quando la piastra per capelli Remington S1510 è pronta, le temperature che si possono scegliere sono solamente 180° e 220°, quindi anche i ricci più difficili non hanno scampo anche se in realtà avremmo preferito una gamma più ampia. I risultati sono stati davvero soddisfacenti, ma trattandosi di un modello base vi preghiamo di seguire una serri di semplici consigli. Prima di tutto asciugate bene i capelli, pettinali e fate una veloce messa in piega, infine passate la piastra per capelli Remington S1510 senza prendere troppe ciocche e con una sola passata. Assolutamente evitate di passarla su capelli ancora umidi, li rovinerete. Non abbiamo trovato un gran numero di commenti, ad ogni modo quelli visualizzati sono molto positivi, comunque trattasi a dir loro di persone già esperte nell’utilizzo. Siamo soddisfatti ma non ci sono molti sistemi di sicurezza come lo spegnimento automatico o il blocco della piastra. 

Conclusioni

La piastra per capelli Remington S1510 è un modello base accessibile a tutte le tasche. Dal punto di vista del design siamo molto soddisfatti dai materiali utilizzati, rivestimento solido e piastra in ceramica e tormalina. Il cavo è resistente e direzionabile anche se la lunghezza è di 1,8 metri, non sempre sufficienti per un lavoro comodo. La Remington S1510 si riscalda velocemente anche se non offre una gamma di calore molto elevata, ad ogni modo con il massimo di 220° garantisce un buon lavoro anche ai ricci più ostili. Il risultato in effetti è davvero buono, però avevamo preparato con cura la nostra prova, si tratta comunque di un modello di fascia bassa e quindi è sempre meglio prendere delle precauzioni, evitate quindi di utilizzarlo su capelli umidi perché non farebbe altro che rovinarveli. Nel rapporto qualità-prezzo è sicuramente un cavallo su cui puntare, se poi volete risparmiare il più possibile acquistatela online, la Remington S1510 su internet costa davvero meno …

Vantaggi

  • Prezzo
  • Effettua un buon lavoro
  • Cavo direzionabile
  • Solida
  • Rivestimento in ceramica e tormalina

Svantaggi

  • Solo 2 temperature
  • Poche funzioni di sicurezza
  • La lunghezza del cavo potrebbe esse insufficiente

Scheda tecnica della Remington S1510

  • Rivestimento in Ceramica e Tormalina per un duplice risultato: maggiore protezione dei capelli (4X) e capelli più lisci, più luminosi e meno statici
  • Regolazione della temperatura da 180°C a 220°C
  • Piastre oscillanti per un maggiore allineamento
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta in 30 secondi
  • Pulsante di accensione/spegnimento con indicatore a LED
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole

Foto in alta risoluzione della Remington S1510

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Remington S1510.

Libretto istruzioni della Remington S1510

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Remington S1510.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Hai domande sul prodotto Remington S1510?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio