Braun Satin Hair 5 ESS

Abbiamo sentito dire un gran bene della piastra per capelli Braun Satin Hair 5 ESS che abbiamo voluto metterla alla prova. Iniziamo quindi con l’analizzare il design ovvero l’integrità e la maneggevolezza, successivamente diamo uno sguardo alle funzioni e ai sistemi di sicurezza, naturalmente non può mancare una prova pratica. Insieme alla nostra prova integriamo i commenti più interessanti trovati sul web, in modo di fornirvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la sintesi di tutti i commenti fatti sulla Braun Satin Hair 5 ESS. 

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design quasi perfetto

La struttura sembra buona, capire l’integrità di un prodotto in poco tempo non è mai cosa semplice, ma i colpetti di prova sui vari pezzi hanno un suono convincente. La piastra per capelli Braun Satin Hair 5 ESS si tiene facilmente in mano ed è leggera, ampiamente soddisfatti sia della struttura esterna che del cavo. Questo anche se non particolarmente lungo è però ben protetto, non manca infatti il classico tubicino a protezione dei fili interni che sono i conduttori di corrente, capite bene quindi cosa possa accadere nel caso di danneggiamento di questi. Oltretutto il cavo della Braun Satin Hair 5 ESS è girevole, un assoluto vantaggio che ci aiuta durante il lavoro a mantenere ordine e velocità. Manca però una custodia resistente al calore. 

Prevenzione e sicurezza

La piastra per capelli Braun Satin Hair 5 ESS è appartiene a quella serie di Braun progettate con la tecnologia a Ioni. Questa serve per trattenere l’idratazione dei capelli e quindi combattere l’umidità che arriccia e secca il cuoio capelluto. Naturalmente noi possiamo solamente verificare attraverso la prova pratica se in effetti la delicatezza della Braun Satin Hair 5 ESS è davvero superiore ad una piastra normale o meno. Tra l’altro la stessa casa di produzione tedesca pubblicizza anche il rivestimento in ceramica “NanoGlide”, che in teoria dovrebbe distribuire meglio il calore ed essere più delicata. Per quanto riguarda invece i sistemi di sicurezza non abbiamo molti dubbi, la piastra per capelli Braun Satin Hair 5 ESS si spegne dopo 30 minuti di non utilizzo. 

Prova pratica più che soddisfacente

La nostra prova pratica è stata molto soddisfacente, non possiamo quantificare quanto le funzioni descritte nel paragrafo precedente abbiamo davvero inciso, senza dubbio però non possiamo far altro che rassicurarvi sul risultato. Anche i post trovati sui vari forum sono alquanto rassicuranti, nessun commento negativo per quanto riguarda il lavoro, solamente qualche dubbio sui pochi accessori in dotazione e la mancanza di un anello in gomma per riporlo su gancio mentre è a riposo … dettagli. La Braun Satin Hair 5 ESS si scalda in 30 secondi anche se nel nostro caso non è mai stata pronta prima dei 40 secondi, può dipendere anche dal voltaggio differente. La temperatura massima è di 200°, non è tantissimo se consideriamo che alcuni modelli raggiungono i 230°.

Conclusioni

La piastra per capelli Braun Satin Hair 5 ESS è un prodotto di fascia medio-alta che ci ha dato ottimi risultati. Conoscevamo già i vantaggi delle piastre a ioni, una tecnologia che in teoria dovrebbe avere maggiore delicatezza sui capelli evitando che si secchino. Anche questa prova pratica infatti è stata molto soddisfacente, la validità della Braun Satin Hair 5 ESS poi è confermata anche dai tanti post positivi trovati nei vari forum. Il design è buono, di facile utilizzo e ben assemblata. Quello che è stato messo in discussione della Braun Satin Hair 5 ESS rappresenta proprio l’aspetto estetico anche se parliamo di dettagli, qualcuno lamenta la mancanza di un anello per riporla attaccata ad un gancio e altri il fatto che in dotazione non ci sia una borsetta che resiste al calore. La Braun Satin Hair 5 ESS ha un display ben visibile che ci piace molto, anche il sistema di autospegnimento è quello di cui ogni piastra ha bisogno. Senza dubbio la Braun Satin Hair 5 ESS è un prodotto che vi possiamo consigliare, il prezzo è sopra la media quindi cercate bene su internet dove il risparmio è sicuro. 

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Delicata
  • Resistente
  • Rapida
  • Maneggevole
  • Sicura

Svantaggi

  • Prezzo
  • Kit accessori scarso

Scheda tecnica della Braun Satin Hair 5 ESS

  • Riscaldamento  in 30 secondi
  • Temperatura professionale
  • Piastre brevettate in ceramica NanoGlide
  • Tecnologia a Ioni
  • Selezione della temperatura (130°-200°)
  • Funzione memoria digitale
  • Indicatore temperatura decrescente nel display
  • Autospegnimento in 30 minuti
  • Grande display di controllo LCD
  • Tensione di esercizio: 220-240 V
  • Confezione: 1 pezzo (Originale)

Foto in alta risoluzione della Braun Satin Hair 5 ESS

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Braun Satin Hair 5 ESS.