Rowenta SF 6150

Oggi vedremo insieme la Rowenta SF 6150. Con la nostra recensione cercheremo di rendervi più chiare le idee su questo prodotto analizzandone le caratteristiche tecniche, la qualità dei materiali e l’efficienza anche attraverso una prova pratica; valuteremo anche le opinioni trovate online di chi utilizza questo prodotto da più tempo! Se non avete il tempo di leggere l’intera recensione vi consigliamo di scorrere in basso sino al paragrafo “Conclusioni”.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Soldato clone

La Rowenta SF 6150 è una piastra che con le punte arrotondate e i stacchi di colore fra bianco e nero ci riporta un po’ sul set di un famoso film di fantascienza. E’ piccola e maneggevole e nel complesso vanta buoni materiali di costruzione; soprattutto per quanto riguarda le piastre basculanti, rivestite in nanoceramica, ottimo materiale che conserva il calore distribuendolo uniformemente su tutto il capello evitando di bruciarlo e permettendogli di scivolare con molta più facilità.  Di lato notiamo subito le rifiniture arrotondate, in gomma, che hanno lo scopo di tendere il capello permettendo di migliorare l’efficacia nel creare l’effetto riccio. Sempre di lato in fondo al manico i pulsanti per la selezione della temperatura e il tasto d’accensione. Sul manico della Rowenta SF 6150 superiormente invece troviamo il display lcd retroilluminato, in fondo il tasto di chiusura della piastra, il cavo che è girevole per facilitare le manovre durante le fasi di styling e il gancio per appenderla. Unica pecca manca di un borsetta per il viaggio.

Una questione di temperatura

C’è da dire che il libretto d’istruzioni di questa piastra è semplice e ben spiegato e offre spunti per utilizzarla al meglio delle sue prestazioni. La Rowenta SF 6150 una volta accesa di riscalda in pochi secondi, abbiamo infatti detto che temperatura è impostabile (fino a 230°C) e questo fa vantare alla Rowenta SF 6150 la possibilità di essere versatile e operare su ogni tipo di capello, in più la larghezza delle piastre è di 2,5 cm; vi ricordiamo che solitamente la larghezza delle piastre permette di partire con più facilità dalla radice del capello, utile per chi ha i capelli di lunghezza media o corta o ha bisogno di rifinire alcune zone come ad esempio la frangetta.

Liscio, mosso o riccio?

Una volta scelta l’acconciatura e il calore della piastra in base al nostro tipo di capello abbiamo iniziato un po’ a sperimentare, visto che la piastra lo permette. Abbiamo avuto ottimi risultati con l’effetto liscio e mosso, mentre come qualche altro utente abbiamo trovato qualche difficoltà con il riccio; i capelli scorrono si con facilità sulle rifiniture gommate e le piastre basculanti si adattano molto bene alle ciocche inserite, ma per ottenere un riccio che possa essere definito tale c’è voluto un po’ di tempo e soprattutto di pratica ;), sarà che abbiamo i capelli molto lisci e che perdono la piega facilmente. Quindi nel complesso siamo rimasti soddisfatti e in più è semplice da pulire, basta un panno umido.

Qui un video che vi mostra nel dettaglio come utilizzare la  Rowenta SF 6150. 🙂

Conclusioni

La piastra per capelli Rowenta SF 6150 è un prodotto con un costo in fascia media con buoni materiali di produzione, piccola leggera e maneggevole. Offre la possibilità di regolare la temperatura rispondendo a vari tipi di esigenze (capelli spessi, mossi, ricci , lisci, fini…) e le piastre in ceramica basculanti permettono una buona aderenza senza bruciare il capello e aumentando la sua scorrevolezza. La Rowenta SF 6150 è dotata anche di “modellatori” per l’effetto riccio, anche se a nostro parere ci vuole un po’ di pratica. Abbiamo trovato molti commenti positivi sia in Italia che all’estero confermandoci la qualità di questo prodotto. Uniche pecche sono forse l’anello per appendere la piastra un po’ piccolo e il fatto che non sia dotata di una borsetta per il viaggio. Buono invece il libretto di istruzioni, pratico il cavo girevole (non eccessivamente lungo) e la chiusura delle piastre. Se avete tempo date un’occhiata alle offerte online, il risparmio è effettivo nel 90% dei casi! 😉

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piastre in nanoceramica
  • Piastre basculanti
  • Piastre 2,5 cm anche per capelli più corti
  • Cavo girevole
  • Chiusura piastre
  • Regolazione della temperatura

Svantaggi

  • No borsetta per il viaggio
  • Gancio un po’ piccolo
  • L’effetto riccio richiede un po’ di pratica

Scheda tecnica della Rowenta SF 6150

  • Piastre strette 2,5 cm
  • Pro Curling System
  • Bordi arrotondati
  • Esclusive finiture sui bordi
  • Piastre basculanti
  • Display LCD
  • Temperatura professionale 230°C
  • Rivestimento Ultra-Shine Nano Ceramic
  • Riscaldamento istantaneo 30s
  • Sistema di blocco delle piastre
  • Interruttore on/off

Foto in alta risoluzione della Rowenta SF 6150

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta SF 6150.

2 commenti su “Rowenta SF 6150

  1. Ciao a tutti,

    prima di tutto bravi per il sito e grazie, perchè è davvero utile!
    Dopo aver dato un’occhiata alle varie recensioni mi sono fatta un’idea, ma vorrei ugualmente il Vs consiglio.
    Io ho capelli fini, colorati e ultra lisci da soli, che solitamente tengono pochissimo la piega, quindi cercavo una piastra che potesse darmi del movimento, più che l’effetto liscio, e che rovini i capelli il meno possibile. Fra le varie recensite qui ero indirizzata fra la Rowenta SF6150, la Philips HP8361/00 e la Braun S3 Satin Hair 7 Colour. Sono opzioni valide per le mie caratteristiche? Voi consigliereste altro? Della Rowenta su Amazon ho visto anche la SF7640 che mi sembra uscita dopo la SF6150. Ne sapete qualcosa? Come budget non vorrei superare i 100 euro a meno che non ne valga proprio la pena. Ah dimenticavo, i miei capelli non sono molto lunghi, toccano appena le spalle.
    Grazie in anticipo!!

    1. Ciao Mara,

      grazie tante! Se cerchi una piastra adatta per creare movimento noi ti consiglieremmo fra quelle citate proprio la Rowenta SF 6150! Non abbiamo ancora recensito la Rowenta SF 7640; sappiamo che ha le scocche arrotondate, come altre piastre, per permettere di creare anche uno styling mosso.. le caratteristiche sono:

      Temperatura 230 C
      Display lcd
      Riscaldamento in 30 sec
      Rivestimento Ultra Shine Nano Ceramic
      Piastre ultra strette 2,5 cm con Straight Optimizer Technology
      Funzione ionic
      Bloccaggio delle piastre
      Cavo pivotante
      Custodia

      Ciao,

      Il Team di Capellipiastra.it