Remington S3500

La piastra per capelli Remington S3500 per convincerci in pieno deve superare una serie di prove semplici ma efficaci. Partiamo con l’esaminare il design, ovvero la maneggevolezza e l’integrità fisica. Successivamente passiamo alle funzioni, quindi i tempi di riscaldamento e la sicurezza. Non può mancare certo la prova pratica, che integriamo con i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un’ampia sintesi della recensione della piastra per capelli Remington S3500.

Design: croce e delizia

Il design è croce e delizia di questo prodotto, vediamo subito il perché. La struttura della Remington S3500 è davvero solida e immateriali sono di prima scelta e ben assemblati, ad ogni modo qualcosa non ci convince. Come potete vedere dalla foto il regolatore della temperatura è una rotellina interna che secondo noi è mal disposta, avremmo sicuramente preferito una selezione digitale esterna, ovvero la soluzione più pratica e utilizzata fra le piastre per capelli. Ad ogni modo siamo molto soddisfatti dalla scelta delle temperature, si parte da 150° per arrivare fino ai 230° divisi in 7 step differenti, davvero numeri da tenere in considerazione, insomma sembrerebbe il prodotto ideale per ogni tipo di capelli.

Io me la “Cavo”

Un altro odio/amore è quello scaturito dal cavo. Questo è perfettamente amovibile e quindi pratico da utilizzare, un tubicino in gomma lo protegge nella parte finale ma lunghezza è di soli 1,8 metri, non è poco qualcuno penserà ma ci sono modelli che offrono ben 3 metri di lunghezza e in particolari situazioni la differenza si vede e come. Nessun dubbio invece sulla custodia termoresistente, isola perfettamente il calore anche se la Remington S3500 è ancora calda e la contiene perfettamente. Ad ogni modo un’altro sistema di sicurezza è quello dello spegnimento automatico dopo un’ora che non la si utilizza. 

Prova pratica soddisfacente

La prova pratica è stata soddisfacente. La piastra per capelli Remington S3500 si riscalda velocemente anche se in realtà ci ha messo qualche secondo in più dei 15 indicati dalla casa di produzione. La manualità è ottima a meno che non avete la presa di corrente lontana dallo specchio, insomma torniamo a parlare del cavo e la sua lunghezza. Anche quanto detto sulla mancanza del display esterno continuiamo ad avere lo stesso parere, quando ci si abitua a queste comodità la mancanza si sente. Quest’ultimo elemento però non crea alcun problema pratico durante il lavoro, la Remington S3500 infatti stira perfettamente i capelli di ogni tipo; abbiamo trovato tanti post positivi che confermano la nostra breve esperienza. 

Conclusioni

La piastra per capelli Remington S3500 è un prodotto di fascia medio-bassa che però ha davvero delle ottime qualità. Prima di tutto l’integrità fisica, parliamo della qualità della piastra in tormalina e ceramica e del rivestimento ben assemblato. Quello che non ci convince è la lunghezza del cavo, anche se direzionabile, e la selezione si effettua con una rotellina interna poco visibile, c’è una differenza evidente con la semplice efficacia del display digitale esterno. Comunque sia la piastra per capelli Remington S3500 il suo lavoro lo fa molto bene, soprattutto in relazione al prezzo. In relazione al prezzo non possiamo che consigliarla, certamente da valutare i svantaggi che vi abbiamo elencato. Se questi non rappresentano ostacoli per voi vi consigliamo di acquistare online dove ci sono tante offerte. 

Vantaggi

  • Buon lavoro
  • Pratica
  • Resistente
  • Rapida a scaldarsi
  • Tante differenti temperature
  • Prezzo

Svantaggi

  • Cavo corto
  • Manca display digitale esterno

Scheda tecnica della Remington S3500

  • Rivestimento in Ceramica e Tormalina per un duplice risultato: maggiore protezione dei capelli (4X) e capelli più lisci, più luminosi e meno statici
  • Regolazione della temperatura da 150°C a 230°C
  • Piastre strette extra lunghe da 110mm
  • Piastre oscillanti per un maggiore allineamento
  • Riscaldamento ultra rapido: pronta in 15 secondi
  • Rotella per la regolazione della temperatura
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
  • Blocco delle piastre
  • Astuccio resistente al calore
  • Voltaggio universale
  • Cavo girevole

Foto in alta risoluzione della Remington S3500

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Remington S3500.

Libretto istruzioni della Remington S3500

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Remington S3500.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

10 risposte a “Remington S3500”

  1. debora scrive:

    Meglio comprare remington S3500 p remington s5500?

    • Capellipiastra.it scrive:

      Ciao Debora,

      Dipende anche dal tipo di capello che hai e quale uso ne vuoi fare … :)

      Ciao,

      Il Team di Capellipiastra.it

  2. Ester scrive:

    Può essere sfruttata anche per rendere mossi i capelli?

  3. irene scrive:

    Ciao. Meglio modello S1450 o S3500? ho i capelli un po’ crespi e mossi.

  4. arianna scrive:

    Salve,avevo una remington S1051 e mi trovavo benissimo,adesso funziona a tratti.Ho i capelli sotto le spalle e la frangia molto corta.Sarei indecisa tra quella che già avevo e la remington S3500.Quale mi consiglierebbe? se me ne sa consigliare altre che si avvicinano alla remington S1051 che abbiano un prezzo non superiore ai 30 euro mi sarebbe d’aiuto.Grazie :)

    • Capellipiastra.it scrive:

      Ciao Arianna,

      noi fra i vari modelli che ci hai sottoposto ti consiglieremmo la Remington S3500.

      Rispondiamo qui al commento sulla Remington S1450:
      “é adatta a capelli fini e non molto esigenti o c’è il rischio che li bruci?”

      Se hai i capelli particolarmente fini ti consiglieremmo di sceglierne, per l’appunto, una con la possibilità di regolare la temperatura.

      Ciao,

      Il Team di Capellipiastra.it

      • arianna scrive:

        oltre a quella sapreste consigliarmene una adatta alla descrizione che non vada oltre i 30 euro?

        • Capellipiastra.it scrive:

          Ciao Arianna,

          quali sono le caratteristiche della tua precedente piastra che reputi essenziali? Fai conto che fra quelle recensite di altre marche il prezzo sale di un po’. Come ti dicevamo la Remington S3500 è quella che vi si avvicina di più, si riscalda più velocemente, ha il blocco delle piastre, l’autospegnimento ed è priva di teflon. Manca del display digitale.

          Ciao,

          Il Team di Capellipiastra.it

Hai domande sul prodotto Remington S3500?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio