Philips HP 4698

La Philips lancia sul mercato la piastra per capelli Philips HP 4698, evoluzione naturale della vecchia Philips Geometrics, che negli anni 90 aveva modellato centinaia di acconciature in giro per il mondo. Il marchio di fabbrica si vede nella curata scelta negli accessori che accompagnano il prodotto. Si tratta di una piastra adatta ai fedelissimi di Philips, che potrebbe creare qualche problema a chi ha capelli difficili da modellare, vista la temperatura modesta della punta. Abbiamo provato alcune delle punte in dotazione per testarne l’effettiva potenzialità: di seguito il risultato.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Alla ricerca del volume

Uno dei problemi maggiori per chi cerca l’acconciatura perfetta è quello del volume. La piastra per capelli Philips HP 4698 è una buona scelta per chi cerca maggior volume su capelli ondulati. Con l’accessorio piastra il risultato è motlo soddisfacente. Il set styler con 13 punte diverse offre una vasta gamma di scelte possibili per modellare al meglio la nostra chioma. La piastra permette di impostare 5 tipi diversi di piega. La piastra per capelli Philips HP 4698 monta un cilindro conico il cui diametro varia dai 13 ai 25 mm. Se avete dei ricci molto ampi potete avvalervi dell’aiuto delle pinze guida, in diverse dimensioni, per ondulare e dare lucidità ai vostri capelli. Bisogna stare però attenti a evitare un utilizzo troppo frequente, che può provocare strappi di capelli.

Non per capelli difficili

La presenza di una punta fredda non permette l’utilizzo di questa piastra a chi ha capelli particolarmente difficili da modellare. O almeno non ne garantisce un risultato ottimale. E’ consigliabile seguire con attenzione i tutorials presenti in rete che spiegano come utilizzare al meglio la piastra. La confezione è molto curata, con i 13 diversi pezzi che permettono la creazione di diversi tipi di acconciature. E’ possibile ad esempio utilizzare l’accessorio spazzola facile per creare volume extra e onde morbide. La piastra per capelli Philips HP 4698 viene venduta normalmente con una custodia resistente al calore, è possibile quindi riporla senza aspettare il raffreddamento.

Problemi di apertura

Abbiamo provato la piastra per capelli Philips HP 4698 e abbiamo avuto una spiacevole sopresa. C’è da dire che la presenza di numerosi accessori permette effettivamente di dar sfogo a tutta la nostra creatività, e la creazione di qualsiasi acconciatura. Le mollette incluse agevolano molto la piega. Dopo qualche giorno di utilizzo abbiamo notato un deterioro della molla che agisce sul meccanismo di apertura, e abbiamo deciso di mandare l’oggetto in assistenza. La punta fredda, inoltre, non è il massimo per chi ha dei boccoli duri e non ha un effetto particolarmente decisivo nella messa in piega.

Conclusioni

Possiamo dire che la piastra per capelli Philips HP 4698 vale il basso prezzo alla quale è venduta: indubbiamente comoda per i numerosi accessori, non si può dire che sia la miglior piastra arricciacapelli sul mercato. Si trova infatti intorno ai 10€ – 20€, prezzo che la rende buona per chi ha dei problemi che si modellano da soli e vuole dar fondo a tutta la sua creatività.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maggior volume sui capelli ondulati
  • Numerosi accessori

 

Svantaggi

  • La punta fredda non convince
  • Attenzione alla manutenzione

 

Scheda tecnica

  • Voltaggio: 100-240 V
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Colore/finitura: diversi
  • Assorbimento: 25 W
  • Materiale base: diversi
  • Ricambio: Sì
  • Piega attuale: Lisci, Ricci, Ondulati
  • Risultato finale: Varie pieghe
  • Per capelli fragili: Sì
  • Lunghezza capelli: Lunghi, Medio
  • Spessore capelli: Sottili

 

Libretto istruzioni

Qui troverai il libretto di istruzioni della piastra per capelli Philips HP 4698.

Brochure informativa

Qui invece trovi la brochure informativa della Philips HP 4698.

1 commento su “Philips HP 4698